Dramione

Dramione

giovedì 24 novembre 2011

Casi & Destini

Contest indetto da
Venenum
e
Morgana



Come promesso, qui sotto ritroverete il bando per il contest indetto due settimane fa.

Noi vi daremo cinque casi: amore, morte, natale, probabilità e lemon. Ogni caso, figlio del destino, è composto da una citazione e da un titolo che dovete usare obbligatoriamente.
Ogni autore sceglierà ciò che più gli garba.
Esempio: mi piace il destino B del caso Natale. Quello hai scelto e quello rimane in mano tua.

Eccovi i casi e i destini.


Caso Amore;

Destino Amore A - Orgoglio e Pregiudizio - Citazione: Si struggeva dal desiderio di sapere cosa si agitasse in quel momento nell'animo di lui, in che modo egli pensasse a lei e se, ad onta di tutto, gli fosse ancora cara. Forse era stato gentile perché si sentiva a suo agio, eppure c'era stato quel non so che nella sua voce che non somigliava a un senso di agio. Non avrebbe saputo dire se, vedendola, egli avesse provato più gioia o più dolore, ma quel ch'era certo era che non l'aveva veduta con animo indifferente. (Scelto da Carlotta)


Destino Amore B – A sud di nessun nord – Citazione:
«Sei mai stato innamorato?»
«L'amore è per la gente vera».
«Tu sembri vero».
«La gente vera non mi piace».
«Non ti piace?»
«La odio». (Scelto da Jole)

Destino Amore C – Innamorata di un angelo – Citazione: Tu sei uno che ama le cose complicate, che deve pensare, calcolare e trovare soluzioni. Ma qui non c'è proprio niente da risolvere, per questo ti inceppi. (Scelto da Laura)


Caso Morte;

Destino Morte A - Cime Tempestose - Citazione: Tu dici che io ti ho uccisa: tormentami, allora. Le vittime perseguitano i loro assassini, io credo. Io so di fantasmi che hanno errato sulla terra. Sta' sempre con me... prendi qualunque forma... rendimi pazzo! Ma non lasciarmi in questo abisso, dove non ti posso trovare! Oh Dio, è impossibile! Non posso vivere senza la mia vita, non posso vivere senza la mia anima! (Scelto da Ivana)

Destino Morte C – Vita Nuova – Citazione: Addio mia canzone sotto la luna e mio respiro, mie notti bianche e giorni d'oro, mia acqua fresca e mio fuoco. Addio. Che tu possa trovare conforto e una vita migliore, e quando l'alba occidentale illuminerà ancora una volta il tuo viso adorato, sii certa che quello che ho provato per te non è stato invano. Addio... (Scelto da Scarlett)


Caso Natale;

Destino Natale B – La neve nel cuore – Citazione: Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Scelto da Fabi)

Destino Natale C –  Fuga dal Natale – Citazione: Basta con gli avanzi della cucina per lebbrosi e bambini; niente più decapitazioni misericordiose, e che sia abolito il Natale! (Scelto da Lylirose)

Caso Probabilità;

Destino Probabilità B – Mucchio d’ossa – Citazione: Dio, sono Brenda. Non lo voglio indietro... bè, sì che lo voglio, ma so che questo non lo puoi fare. Dammi solo la forza di resistere, d'accordo? E mi domandavo se magari... non so se è blasfemo o no, probabilmente sì, ma mi domandavo se Tu potessi farmici parlare ancora una volta. Permettergli magari di toccarmi ancora una volta, come ha fatto stamattina.
So che Tu non tratti spiriti - eccetto naturalmente quello Santo - ma... in sogno, per esempio? So che ti chiedo molto, però... oh, Dio, c'è un vuoto così grande in me stasera. Non sapevo che potessero esserci vuoti così in una persona e ho paura di cascarci dentro. Se farai questo per me, io farò qualcosa per Te. Ti basta solo chiedere. Ti prego, Dio, solo un contatto. O una parola. Anche in sogno.
Grazie. Sia fatta la Tua volontà, naturalmente. Che mi piaccia o no.
Amen. (Scelto da Acqua)

Caso Lemon;

Destino Lemon A – Il lupo e la colomba – Citazione: No,voglio dirti una cosa, io sono stato con tante donne, con tante altre... ma quello che ho provato con te non l'ho provato con nessun' altra.. mi piacerebbe... mi piacerebbe tanto stringerti per farti sentire quello che mi sta succedendo dentro...non mi era mai capitato... non avevo mai amato così tanto! (Scelto da Piperina)

Destino Lemon B – L’oscura malinconia dei sensi – Citazione: “In ogni caso… sai, il sesso per la donna è un’invasione. Erotica e meravigliosa, ma pur sempre un’invasione, e ci vuole un po’ prima di abituarsi. […]”. (Scelto da Shona)

Destino Lemon C – Seta – Citazione: I giochi erotici rivelano un mondo innominabile che il linguaggio notturno degli amanti rende palese. Un tale linguaggio non si scrive. Lo si sussurra di notte in un orecchio, con voce arrochita. All'alba, lo si dimentica. (Scelto da Emily)

Parametri di Giudizio:

Il totale dei punti è 55, divisi nel seguente modo:

Grammatica x/10
Lessico x/10
IC dei personaggi x/10
Trama x/10
Originalità x/10
Bonus del caso x/5

Le storie dovranno essere inedite e OneShot (Cioè composte da un solo capitolo).
Potranno avere qualsiasi rating, avvertimento e genere (Ovviamente, se scegliete il Caso Amore, avete già un’idea del genere su cui scriverete), ovviamente il periodo della storia è a vostra discrezione. Accettiamo anche storie betate.
Non accettiamo storie lemon, se non dai partecipanti del Caso Lemon.
I partecipanti che si classificheranno ai primi tre posti riceveranno i seguenti premi:
1 – 6 recensioni;
2 – 4 recensioni;
3 – 2 recensioni.

Le storie andranno inviate ai seguenti indirizzi desdf@hotmail.it e moonlightmorgana@gmail.com

La consegna dovrà pervenire entro e non oltre il 12 dicembre. Non si accettano proroghe, a meno che non sia successo qualcosa di grave. Alla fine vi stiamo chiedendo una OS, non una long; un mese e mezzo è più che adeguato, credo.

Bene, abbiamo detto tutto.
Buon caso e buon destino!
Ma soprattutto… buona scrittura!

Nessun commento:

Posta un commento